Meteo:
17 C
poche nuvole
Bergamo
humidity: 59%
wind: 2 m/s SE
H20 • L16
Wed
18 C
Thu
18 C
Fri
19 C
Sat
15 C
Sun
15 C
HomeAppleApple sta prenotando sensori della fotocamera superiori a 12MP per gli iPhone del 2018

Apple sta prenotando sensori della fotocamera superiori a 12MP per gli iPhone del 2018



Secondo gli ultimi report ci si attende un aumento della risoluzione della fotocamera degli iPhone solo nel 2018; questo è molto probabile dato che la società di Cupertino ha prenotato tutti i sensori fotografici superiori a 12 MegaPixel che verranno prodotti da una nuova fabbrica in Taiwan. L’impianto di produzione fa capo alla Largan Precision, che sembra essere la sola azienda che produce moduli superiori ai 12MP in una quantità tale da soddisfare le elevate richieste di Apple.

Grazie alla nuova linea di produzione, Largan sarà in grado di produrre 600 milioni di moduli fotocamera al mese, ciò rappresenta  sei volte tanto la produzione attuale. La nuova linea di assemblaggio dovrebbe entrare in funzione il mese prossimo, ma la nuova produzione verrà aggiunta gradualmente. Secondo Lin En-ping, il CEO di Largan, la fabbrica sarà in grado di produrre moduli con doppia fotocamera, lenti con maggior apertura focale per una migliore qualità delle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità ed anche lenti in grado di gestire il riconoscimento facciale 3D.Immagine correlata

Dato che le fotocamera posteriore del iPhone 7 e 7 Plus sono entrambe da 12MP, non è atteso un aumento in termini di MegaPixel per i sequel l’iPhone 8 e 8 Plus. L’attesa è concentrata soprattuto su cosa riserverà l’iPhone X in merito alla fotocamera.

Per scoprire se Apple porterà la risoluzione della fotocamera sopra i 12MP solo nel 2018, basta attendere l’attesissimo evento del 12 Settembre, pochi giorni ormai, dove verranno svelati gli ultimi modelli di iPhone. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire tutte le novità che verranno presentate.

Fonte