Apple rinominerà iOS 14 in iPhoneOS? Suona orribile ma ha senso

iPhoneOS sembra terribile. Ma ha anche molto senso e si allinea allo schema di denominazione adottato da Apple per iPadOS, tvOS, macOS e watchOS.

L’iPad ha iPadOS. Apple Watch ha il suo watchOS. tvOS è lì per Apple TV. I Mac funzionano su macOS. Allora perché gli iPhone funzionano su iOS e non qualcosa chiamato iPhoneOS? Bene, quell’enigma potrebbe finire presto, poiché una nuova fuga di informazioni da una fonte credibile suggerisce che Apple potrebbe finalmente finire quello che è iniziato nominando iOS su iPhoneOS.

Jon Prosser (@jon_prosser), che finora ha avuto un track record impeccabile con i leaks di Apple, ha appena lanciato la bomba con un tweet di due parole che dice semplicemente “iPhone OS”. Ma seguendo la guida di stile di Apple, potrebbe effettivamente finire per essere scritto come iPhoneOS.

Oltre a Prosser, un altro leakster abbastanza affidabile Max Weinbach (@MaxWinebach) di XDA-Developers ha twittato che qualcuno lo ha informato della ridenominazione tramite e-mail. Inoltre, la società potrebbe anche finire per rinominare l’iPhone in Apple Phone. Quel nome suona in maniera orribile, qualcuno fermi Apple, se è verso dove sta andando.

 

Manca sempre meno al 22 giugno, giorno in cui prenderà il via la 31esima edizione della Worldwide Developers Conference. Sarà con tutta probabilità nel corso dell’atteso appuntamento tech – quest’anno in streaming a causa del coronavirus – che Apple presenterà ufficialmente iOS 14, la nuova versione del suo sistema operativo per dispositivi mobili. Col passare delle settimane aumentano le indiscrezioni relative alle modifiche che potrebbero essere introdotte, specie in riferimento alla galassia iPhone: leaker ed esperti sono in fermento, alla ricerca delle ultime conferme.