Home Apple Apple rilascia i nuovi MacBook Pro con TouchBar

Apple rilascia i nuovi MacBook Pro con TouchBar

Apple ha aggiornato i suoi MacBook Pro con processori più recenti, più opzioni di configurazione, display True Tone e un design della tastiera “più silenzioso“. Apple afferma che il modello da 15 pollici avrà un aumento delle prestazioni del 70% e il modello da 13 pollici dovrebbe raddoppiare la velocità.

Gli unici modelli interessati da questo upgrade sono i modelli più costosi, ovvero i MacBook Pro da 13 e 15 pollici con TouchBar. Non ci sono aggiornamenti per il modello MacBook Pro da 13 pollici di base, né sul MacBook né sul MacBook Air.

MacBook Pro da 13 e 15 pollici

Il MacBook Pro da 15 pollici è ora dotato di processori Intel i7 o Intel i9 di ottava generazione a 6-core fino a 2,9 GHz con Turbo Boost fino a 4,8 GHz, mentre la capacità della RAM arriva fino a 32GB di memoria DDR4, mentre la memoria interna fino a 4 TB di SSD2. La GPU è una Radeon Pro con 4 GB di memoria video.

Il MacBook Pro da 13 pollici è ora dotato di processori Intel i5 o Intel i7 quad-core, con velocità di clock che vanno fino a 2.7GHz con Turbo Boost fino a 4.5GHz. La GPU è la consueta Intel Iris 655 con 128 MB di eDRAM. La memoria interna può essere configurata fino a 2 TB di SSD2.

In entrambi i casi, la capacità della batteria è stata aumentata per compensare la potenza extra assorbita dai nuovi processori e dalla RAM. Apple afferma che le stime di durata della batteria rimarranno invariate rispetto ai precedenti modelli.

Entrambi i modelli saranno dotati di display True Tone, che consentono allo schermo di cambiare la temperatura del colore in base alla temperatura del colore della stanza. Anche la TouchBar supporterà la tecnologia True Tone.

Questi saranno anche i primi portatili Apple a supportare “Hey Siri“, che consentirà di avviare l’assistente digitale parlando, invece di utilizzare una combinazione di tasti specifica. Quella caratteristica, così come molte delle funzionalità di sicurezza e Touch Bar nei MacBook Pro, è alimentata da un chip specializzato che Apple chiama “T2“.

MacBook Pro, custodia in pelle

Non mancano ovviamente gli accessori, Apple ha anche lanciato una nuova custodia in pelle per i MacBook Pro da 13″ e 15″ nei colori cuoio, blu notte e in nero.

 

 

I nuovi MacBook sono disponibili da oggi, a partire da 2.099€ e 2.899€, rispettivamente per i modelli da 13 e da 15 pollici con Touch Bar.

Exit mobile version