Apple rilascia l’aggiornamento ad iOS 11.3

iOS 11.3

Apple ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento ad iOS 11.3 in versione stabile, quindi disponibile per tutti gli utenti. Stranamente Apple ha dato il via al rollout senza rilasciare una versione Golden Master, fatto che non succedeva davvero da tantissimo tempo.

L’aggiornamento ha un peso di circa 606 MB su iPad, ma è possibile che vari a seconda del dispositivo. Tra le novità più importanti segnaliamo la nuova funzione che permette di monitorare lo stato di salute della batteria, funzionalità però ancora in Beta, che da all’utente la possibilità di disattivare le limitazioni imposte da Apple, quelle relative alla riduzione di potenza del processore, qualora questa non sia in grado di garantire un utilizzo affidabile per via dello stato di usura della stessa.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 e S9+, fix sulla stabilità delle chiamate

Tra le altre novità segnaliamo ARKit 1.5, le nuove schermate informative sulla Privacy e sull’utilizzo dei dati dell’utente, nuove Animoji per iPhone X, approvazione degli acquisti famigliari con Face ID, la funzione Health Records, video musicali per Apple Music e molto altro ancora.

L’aggiornamento ad iOS 11.3 è disponibile per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili con iOS 11.

FONTE