Apple iPod touch 2019. Il mondo degli iPod può ancora non essere considerato morto. Stando ai rumors di Macotakara rilasciate su 9to5Mac pare che Apple stia pensando ad un rilascio di una versione più aggiornata dell’iPod touch fermo con un hardware non più al passo con i tempi.
LEGGI ANCHE: Linux | Gnome-Sushi la visualizzazione rapida di OSX su Linux
Pensando che i rumors possano essere veri sarebbe alquanto sorprendente vedere una nuova versione in commercio, quando l’ultima è stata rilasciata nel lontano 2015. Apple con iPhone ha cannibalizzato tutto quello che era il mercato degli iPod che sostanzialmente hanno visto piano piano perdere pubblico e interesse, tra i caduti possiamo citare gli iPod nano, iPod Shuffle e anche iPod toch che ad oggi vedo difficile l’acquisto da parte di una persona, poiché lo smartphone sostituisce e svolge appieno il compito dell’iPod. Personalmente risulta poco credibile un update sostanzioso, o meglio se arriverà arriverà forse solo sotto il lato hardware ma non credo ad una versione simile come ratio a quello di un iPhone X,XR,XS ma bensì rimango convinto che si avvicinerà ad un iPhone 8 magari con un hardware però più fresco.
Personalmente non credo però che sia una mossa sensata, anzi. Credo fortemente che ormai l’iPod sia un concetto superato con strumenti come Spotify e i piani dati illimitati, avere un dispositivo che non permette una connessione dati e che è limitato alla sola fruizione di musica o poco altro (in mancanza di una connessione), lo trovo veramente anacronistico. Per un periodo della mia vita ho pensato di recuperarne qualcuno di questi iPod anche per una mera mania collezionistica o anche per utilizzarli in qualche viaggio. Idea che però è svanita nel momento in cui ho deciso di limitare gli oggetti da portare in viaggio e di evitare cose superflue che svolgono solo poche e superflue funzioni. La domanda è: voi comprereste mai un iPod touch 2019 con un prezzo di 199 dollari? (Prezzo totalmente ipotizzato).