Apple Pay presto in arrivo in Italia!

Apple Pay è il sistema di pagamenti mobili realizzato da Apple per i suoi device, che attualmente in Europa è disponibile solo in Francia, Spagna, Irlanda e Svizzera. Presto però potrebbe aggiungersi anche l’Italia, almeno è ciò che presagisce il recente aggiornamento della pagina di supporto dedicata a Apple Pay.
Apple avrebbe infatti caricato prematuramente nel documento di supporto disponibile in Asia-Pacifico, un’immagine al cui interno l’Italia figura evidenziata. Il documento è stato scoperto e recuperato dal sito MacRumors.


E’ molto probabile che al prossimo WWDC 2017, Apple possa annunciare ufficialmente l’arrivo in Italia del servizio di pagamento. Secondo il blog tedesco iPhone-Ticker, anche il supporto in Germania potrebbe arrivare entro l’autunno 2017, ma al contrario dell’Italia dove i partner sono già stati resi noti, le trattative con i principali gruppi bancari tedeschi sono ancora in corso.
Apple Pay è al momento disponibile in Canada, Australia, Cina, Francia, Hong Kong, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan e Regno Unito ed è compatibile con iPhone 6 o superiori, Apple Watch o superiori, iPad Air 2 o superiori e un Mac con macOS Sierra o versioni successive.
FONTE