Con il lancio sul mercato italiano, boon con Apple Pay continua a espandersi in Europa, boon è la prima soluzione digitale per effettuare pagamenti direttamente da mobile, indipendentemente da banche e operatori mobile.
Dopo il Regno Unito, la Francia, la Svizzera e l’Irlanda, la comoda tecnologia di pagamento mobile tramite Apple Pay si sta espandendo in tutta europa grazie a Wirecard che ha sviluppato questa tecnologia.
Boon si basa su una carta elettronica Mastercard prepagata, emessa da Wirecard.
La carta di credito virtuale verrà ricaricata dall’utente tramite qualsiasi conto, col vantaggio di non dover girare con carte o contanti, l’applicazione consente di effettuare pagamenti con il proprio iPhone presso qualunque terminale NFC che accetta carte mastercard contactless.
Apple Pay è un sistema basato sulla sicurezza e la riservatezza. Quando con Apple Pay si usa una carta di credito o di debito, i numeri della carta utilizzata non verranno memorizzati dal dispositivo, né sui server Apple.
“Siamo particolarmente lieti di aver portato la tecnologia Apple Pay ai nostri clienti boon nel quinto mercato europeo e di poter ulteriormente contribuire a rivoluzionare le modalità di pagamento. L’Italia è un mercato nel quale i pagamenti con dispositivi mobili stanno assumendo una rilevanza sempre maggiore: attualmente, vi sono 150 telefoni mobili ogni 100 abitanti e si prevede che, entro il 2021, saranno 5,2 milioni gli utenti che utilizzeranno dispositivi mobili per i propri pagamenti. Grazie all’usabilità e agli altissimi livelli di sicurezza degli standard boon, siamo davvero orgogliosi di poter contribuire a questo sviluppo”, ha affermato Georg von Waldenfels, Executive Vice President Consumer Solutions di Wirecard.