Apple ora vende kit di aggiornamento SSD fai-da-te per Mac Pro

Apple inizierà a vendere un kit SSD per Mac Pro che consente agli acquirenti di aggiungere più spazio di archiviazione al computer desktop di fascia alta. Il kit, che Apple dice dovrebbe essere disponibile più tardi oggi, include opzioni per un massimo di 8 TB di spazio di archiviazione. Tale spazio rimpiazzerà l’SSD esistente della macchina, quindi questo kit è davvero progettato per gli acquirenti che hanno originariamente configurato il Mac Pro con un’opzione SSD più piccola (può arrivare a 256GB), piuttosto che le persone che hanno già scelto un SSD più grande e vogliono ancora per aggiungere più capacità.

I proprietari di Mac Pro potevano già espandere il loro spazio di archiviazione acquistando componenti di terze parti, ma tale espansione doveva utilizzare uno slot PCIe, anziché sostituire direttamente l’SSD. Questa è la prima volta che Apple offre un kit ufficiale per l’aggiornamento dell’SSD della macchina. È anche un po ‘sorprendente vedere da Apple – anche se Mac Pro è una macchina che dovrebbe essere ampliata e personalizzata, Apple non incoraggia spesso le persone a armeggiare con i loro dispositivi. Questi kit sono pensati per essere installati dal cliente stesso. Le istruzioni saranno disponibili sul sito Web di Apple.

Apple ha presentato oggi un altro aggiornamento per Mac: una nuova opzione GPU per MacBook Pro da 16 pollici. Quel modello ora offre un aggiornamento a AMD Radeon Pro 5600M, una nuova opzione di fascia alta che è significativamente più costosa di quella che era già stata offerta. È un supplemento di $ 700 o $ 800, a seconda del livello del MacBook Pro che stai acquistando. (Ora puoi specificare il modello da 16 pollici a $ 6.699, da $ 6.099, se dovessi selezionare la configurazione hardware massima.)

Il 5600M è un aggiornamento rispetto all’AMD Radeon Pro 5500M, che in precedenza era l’opzione top di gamma offerta sul modello da 16 pollici. Entrambe le unità sono dotate di 8 GB di memoria, ma il 5600M utilizza una memoria HBM2 più veloce, anziché la memoria GDDR6 sul 5500M. Apple afferma che le nuove opzioni GPU dovrebbero offrire prestazioni del 75% più veloci rispetto al 5500M se configurato con 4 GB di GDDR6 (che è l’opzione entry-level nella configurazione di livello superiore del MacBook Pro da 16 pollici).