La prevenzione è importante specialmente se si tratta di wearable che oltre a mostrarci le notifiche deve aiutarci a migliorare il nostro tenore di vita. Apple è da sempre molto cara a questo argomento e non a caso ha rilasciato sullo Store un applicazione che monitora costantemente i nostri battiti cardiaci in cerca di anomalie.
LEGGI ANCHE: Offerte GearBest del 1 Dicembre | Xiaomi Redmi 4X e tanto altro!
L’applicazione è stata sviluppata per cercare di aiutare e prevenire casi di fibrillazione atriale e prenderli di conseguenza in tempo. Apple Heart Study monitorerà come detto la vostra frequenza cardiaca durante il giorno e ti avviserà se ci sono delle anomalie suggerendoti di consultare un medico il prima possibile. Il tutto è stato sviluppato in collaborazione con la Stanford University chce ha fornito il supporto per rendere il monitoraggio più preciso possibile. Ovviamente Apple stessa consiglia di non effettuare diagnosi senza consultare un medico il quale sarà lui stesso a proferire l’ultima parola con i dati rilevati dallo smartwatch.
Il mio consiglio è di utilizzare i wearable non solamente come estensione del nostro smartphone ma come veri e propri compagni di vita, i quali possono darci uno specchio più che preciso sul nostro stile di vita e di conseguenza intervenire al fine di migliorarlo.