Nella scorsa settimana abbiamo visto alcune slide trapelate da quella che sarà la presentazione dello Xiaomi Redmi Note 5. Oggi arrivano nuove conferme sull’imminente arrivo sul mercato del phablet di Xiaomi, infatti è emersa una foto che ci mostra una serie di confezioni di vendita che riportano sulla parte superiore la scritta “Note 5A”.
La confezione è interamente di colore rosso ed oltre alla scritta in basso è riporto in alto a sinistra il logo Mi. Xiaomi ci ha già abituato al lancio di differenti versioni dello stesso terminale e dunque la lettera “A” ci sta a indicare che questa sarà la confezione di vendita della variante più economica del Redmi Note 5.
Dalle informazioni trapelate sullo Xiaomi Redmi Note 5 ci aspettiamo uno schermo da 5,5 pollici IPS Full HD, alimentato da un SoC Snapdragon 630 (oppure Snapdragon 660). Ma non abbiamo la certezza che il Note 5A, essendo la variante più economica, adotti questo processore.
Lo Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe arrivare con Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI 9, in differenti tagli di memoria con 3 o 4 GB di RAM e con 32 o 64 GB di memoria interna con prezzi che dovrebbero partire dai 190-200 euro al cambio.