Antifurto per la casa | Tutte le migliori tecnologie

Innovazione e tecnologia: i migliori antifurto per la casa

I ladri provano ad entrare in ogni tipologia di casa, non più come accadeva un tempo esclusivamente nelle ville più lussuose, ma anche nei monolocali e negli appartamenti di più piccole dimensioni. Sono ladri che cercano soprattutto soldi in contanti, gioielli in oro e in argento, ma anche televisori, computer, smartphone e altri device tecnologici, attrezzature sportive di alto valore, abbigliamento di marca e simili. Proprio perché i ladri provano ad entrare in ogni tipologia di casa e dato che la microcriminalità è crescente in ogni città italiana, è necessario proteggere le abitazioni. Come? Con un antifurto ad hoc ovviamente. Antifurto casa, quale scegliere? La domanda sorge spontanea dato che in commercio ne esistono innumerevoli versioni.

Antifurto casa quale scegliere? Solo i modelli più tecnologici

Tra i modelli di antifurto per la casa che sono oggi disponibili in commercio, consigliamo caldamente di prendere in considerazione solo quelli più tecnologici ed innovativi. Basta con gli antifurto cablati che erano diffusi un tempo, quelli cioè che devono essere collegati alla rete elettrica tramite fili. Gli antifurto migliori sono quelli senza fili, wireless. Sono infatti di più semplice installazione e configurazione e permettono di ottenere una maggiore sicurezza. Sì, perché funzionano anche nel caso in cui i ladri decidano di staccare la corrente elettrica. Inoltre la maggior parte dei nuovi antifurto wireless può essere gestita anche da remoto, dal proprio smartphone o tablet oltre che dal computer. Ovunque vi troviate e in ogni momento della giornata potete insomma controllare lo stato dell’allarme e accertarvi che sia tutto al suo posto.

Ovviamente è bene prestare attenzione alla qualità dei sensori, un elemento di fondamentale importanza in un sistema antifurto. I sensori più tecnologici sono altamente sensibili, ma capaci di capire se il movimento captato arriva da un essere umano oppure da un gatto, da un cane, da un topolino di passaggio. Si tratta di un dettaglio importante, per evitare che l’allarme suoni anche quando non è affatto necessario, per evitare di allarmare tutta la famiglia e persino le forze dell’ordine senza alcun motivo.

Ma il prezzo, ha un peso?

Molte persone è proprio questo che si chiedono, se il prezzo abbia un peso nella scelta del sistema di antifurto. No, la qualità, la sicurezza, l’innovazione, la tecnologia, sono queste le caratteristiche che hanno davvero un peso. Ovviamente però se trovate due antifurto in tutto e per tutti simili, ma uno è venduto ad un prezzo più basso, è ovvio che andrete a scegliere il modello che vi permette di risparmiare.

Comunque sia è bene sottolineare che gli antifurto di nuova generazione non hanno costi eccessivi, senza dimenticare che si tratta di un investimento che si ripaga da solo nel giro di poco tempo. Niente merce rubata infatti, niente vetri delle finestre rotti, niente danni irreparabili ai vostri mobili, ai pavimenti, alle pareti, niente spese extra insomma a cui dover far fronte dopo un’effrazione. Con un antifurto i ladri possono provare ad entrare in casa vostra, ma vedrete che fuggiranno dopo pochi istanti, non appena visto che c’è un allarme inserito e consapevoli che le forze dell’ordine sono già state avvertite.

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.