Nel 2013, Google ha introdotto la “Gestione Periferiche Android” che consente di individuare e proteggere i vostri dispositivi Android. Da allora “Gestione Periferiche Android” ha contribuito a riunire quasi 30 milioni di utenti con i loro smartphone e tablet.
Oggi si chiama “Gestione Dispositivi Android” ed è ancora più utile, e nel prossimo aggiornamento del supporto per Android Wear vi aiuterà a trovare il device che avete perso. Ma come riuscirà a trovare il device? Semplice! Android Wear si collega allo smartphone, e dal vostro polso, insieme ad “Android Device Manager“, avrete il device sempre sotto controllo.
Per utilizzare questa nuova funzionalità, basta dire il famoso comando; “Ok, Google“. E subito dopo – “Trova il mio telefono“, o selezionate l’opzione “trova il mio telefono” dal menu Start. Lo smartphone vi squillerà a tutto volume, e tramite l’avviso sonoro, potete tranquillamente scoprire dovete avete nascosto (per sbaglio) il vostro device.
La cosa migliore che ho da dirvi, è che non sarà necessario fare nulla per attivare questa nuova funzionalità. Arriverà a rotazione nelle prossime settimane, a tutti i dispositivi Android Wear.