Huawei P8 Lite è stato nel 2015 uno degli smartphone più venduti in Italia, e probabilmente ha aperto le porte del mercato italiano all’azienda cinese, che prima di allora arrancava nelle vendite.
Purtroppo, nonostante il grande successo, il device è rimasto fermo a Marshmallow, quindi non ha nessuna speranza di ricevere un aggiornamento ufficiale ad Android Oreo, ma non tutto è perduto.
Grazie al modding, nello specifico al Team OpenKirin, potete provare una nuova custom ROM basata su Android Oreo per questo smartphone, anche se per ora si tratta di un firmware sperimentale.
LEGGI ANCHE: Alcatel Idol 5 arriva in Italia
La ROM presenta diversi problemi di stabilità e bug, infatti al momento Bluetooth, NFC, fotocamera, giroscopio, bussola ed altro non funzionano in maniera corretta, ma è molto probabile che questi bug saranno risolti con le prossime release.
Se volete comunque provare ad installare questo firmware dovrete prima sbloccare il bootloader ed installare la recovery TWRP. Per maggiori dettagli e scaricare i file necessari, potete andare sulla pagina dedicata sul forum XDA.