Android Oreo arriva su Honor 9 e Honor 8 Pro

Honor V9

Honor ha cominciato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su Honor 9 e Honor V9 (Honor 8 Pro) in Cina. Si tratta praticamente dello stesso aggiornamento visto già su Mate 10 Pro, Mate 9 e Honor View 10, che pian piano arriverà su tutti i dispositivi dell’azienda cinese che riceveranno l’update. E’ molto probabile che i prossimi saranno Huawei P10 e P10 Plus.

Tornando all’aggiornamento, si tratta come detto di Android 8.0 che introduce anche l’interfaccia EMUI 8.0, una versione molto più pulita e migliorata della EMUI 5.1. Non mancheranno le nuove funzionalità proprie di Oreo come Autofill, picture-in-picture, nuova app Impostazioni, nuovo centro notifiche, posticipo della notifica, ecc.

LEGGI ANCHE: LG lancia il V30 Signature Edition

Gli utenti che al momento hanno sui propri dispositivi la build B322 del programma beta di Oreo saranno i primi a ricevere l’aggiornamento. A partire dal 7 dicembre, tutti gli utenti cominceranno a ricevere l’aggiornamento tramite OTA.

Come anticipato, l’aggiornamento è per ora diasponibile solo in Cina, ma dovrebeb allargarsi al resto del mondo nelle prossime settimane. Vi ricordiamo che sul nostro mercato Honor V9 è conosciuto come Honor 8 Pro.

FONTE