Torniamo sul tema caldo del momento, il 5G. Dopo aver visto i primi movimenti ufficiali in Italia grazie a Vodafone, QUI potete recuperare il nostro articolo dedicato, sembra che anche la concorrenza non voglia farsi attendere. Oggi infatti è il turno di TIM, che attraverso immagini e dati trapelati sul web, si dimostra pronta alla nuova era della connessione e della rete. Scopriamo di più insieme!
TIM PER IL 5G
Sembra infatti che anche il colosso della telefonia fissa e mobile italiana abbia pronta la tecnologia per il 5G, con alcune città che potrebbero essere attivate in pochi giorni. Torino, Milano e Roma dovrebbero essere le città che entro la fine del mese dovrebbero poter contare sulla nuova infrastruttura e sulle nuove potenzialità date dalla nuova connessione. Un numero di città inizialmente inferiore rispetto a quello svelato da Vodafone, ma che dovrebbe ampliarsi entro luglio anche ad altre 6 città (Verona, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Matera) portando così l’offerta iniziale ad un punto migliore rispetto alla concorrenza.
QUALI COSTI?
Quale saranno però i costi per coloro che vorranno provare in anteprima la nuova era delle connessioni? I rumors si concentrano su due offerte distinte, di cui una con smartphone incluso:
- TIM Advance 5G, che costerà 29,99€ al mese ed offrirà minuti illimitati e 50GB in 5G
- TIM Advance 5G TOP, che offrirà minuti illimitati, roaming e 100GB in 5G e uno smartphone 5G incluso nel prezzo tra Samsung Galaxy S10 5G, Xiaomi MI Mix 3 e Oppo RENO 5G, il tutto a 49,99€ al mese.
A differenza di quanto visto con Vodafone, non sembra presente in questa fase la possibilità di usufruire delle offerte già in vita e trasformarle in promozioni 5G con un aumento di prezzo. La notizia è comunque sicuramente interessante per tutti gli utenti dell’operatore, che a breve potranno entrare nell’era 5G.
E voi? Siete clienti TIM o Vodafone? Attendete il 5G? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti!