Home Android Analisi di metà 2019 . . .

Analisi di metà 2019 . . .

Sulle pagine di spazio itech riportiamo costantemente tutte le news dei prodotti in uscita, come nel caso del nuovo smarthone Motorola appena presentato o del nuovo gioiello di casa OnePlus da poco annunciato! Pensavamo fosse quindi giunto il momento, contando anche il mese dell’anno raggiunto, di tracciare le somme di questo primo periodo di 2019 in ambito tech. Approfondiamo meglio insieme!

La rivincita dei display!

Il 2019 sembra aver segnato definitivamente la sconfitta dei notch di grandi dimensioni all’interno degli smartphone di ultima generazione. I notch stanno infatti lasciano lo spazio a soluzioni più discrete e meno invasive per le signole fotocamente anteriori dei nostri smartphone. A lato stanno provando a prendere piede soluzioni innovative e spettacolari che puntano su parti meccaniche e motorizzate, come nel caso di Oppo Reno.

Evoluzione dei notch del 2019

Il Software veramente al centro

Le software house lo hanno capito. L’esperienza utente nel 2019 è veramente una disciminante in fase di acquisto per i potenziali acquirenti. Pertanto tutti i produttori stanno provando a cmabiare rotta rispetto al passato con scelte di design più in linea con il pensiero Google e comunque con personalizzazioni più leggere ed invasive. Le performance ne beneficiano e anche gli aggiornamenti non possono che trarne guadagno!

E le dimensioni?

Il 2019 potrebbe essere considerato come l’ultimo anno di tentativo di mantenere in vita la categoria compact. Samsung e pochi altri produttori stanno infatti continuando a credere nelle possibilità del segmento dei telefoni “non padellosi”. Il mercato spinge in un’altra direzione con venti dall’oriente preoccupanti per gli amanti dei diaplay compatti, staremo a vedere se nel prossimo semestre ci saranno nuove uscite con dimensioni generali  contenute.

Esiste ancora mercato per i Compact?

IL 5G questo sconosciuto

Per quanto riguarda il mercato italiano il 5G in questi primi mesi del 2019 rimane ancora una chimera. Vodafone sta provando oltre confine a testare la nuova connessione e speriamo che questo possa in qualche modo agevolare anche i nostri tempi di attesa per l’adozione della migliore e più attesa innovazione in campo tech.

GLI ALTRI . . .

Le scelte di design estreme stanno provando a mettere in dubbio gli utenti con i mille scenari che le nuove soluzioni possono portare. Fold, prodotti RUGGED e non solo stanno provando a diventare protagonisti nel nostro futuro tech. Riusciranno a cambiare le nostre abitudini in ambito smartphone?

Riusciranno i nuvoi design a cambiare il nostro concetto di Smartphone?

E voi? Che giudizio date ai primi mesi del 2019? Fatecelo sapere nel box commenti qui sotto e diteci cosa aspettate dal secondo semestre in arrivo!

 

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
Exit mobile version