AMD Ryzen Update è un aggiornamento driver completo rilasciato da AMD al fine di risolvere alcuni problemi relativi a una serie di comportamenti inattesi dei processori AMD Ryzen desktop di 3° generazione sui sistemi Windows. Andiamo a scoprirlo insieme.
LEGGI ANCHE: Razer Chroma | Illumina il tuo dissipatore AMD Wraith Prism
Novità del AMD Ryzen Update
I nuovi chipset driver (versione 1.07.29) già disponibili per il download, consentono una migliore gestione dei consumi delle CPU AMD. Inoltre, la nuova versione di AMD Ryzen Master (versione 2.0.0.1233) è stata aggiornata con nuove metodologie di reporting per il voltaggio e per la temperatura così da evidenziare in maniera ancora più dettagliata il comportamento della CPU. Tutti coloro che utilizzano i prodotti della precedente generazione di CPU AMD Ryzen non hanno la necessità di effettuare questo aggiornamento. Per questi utenti non è quindi richiesta l’installazione dei nuovi chipset driver.
Risolti alcuni problemi per Destiny 2
Questi nuovi driver contenuti nell’AMD Ryzen Update includono anche alcune soluzioni (in Beta) per Destiny 2, che vanno così a risolvere i problemi riscontrati da alcuni utenti che non sono stati in grado di avviare il gioco.
AMD è già al lavoro per rendere disponibile ai suoi utenti una soluzione più completa che sarà contenuta nel prossimo aggiornamento BIOS AGESA 1003ABB, già in fase di sviluppo da parte dei produttori di schede madri AM4 e che sarà disponibile tra poche settimane, subito dopo il completamento del test.
Per maggiori informazioni, potete visitare il blog AMD a questo link.