Meteo:
11 C
nebbia
Bergamo
humidity: 81%
wind: 2 m/s N
H12 • L8
Thu
18 C
Fri
18 C
Sat
12 C
Sun
10 C
Mon
10 C
HomeAmazonAmazon Prime Video nuova App per PS3 e PS4

Amazon Prime Video nuova App per PS3 e PS4



E’ notizia recentissima che l’applicazione Amazon Prime Video, ovvero la piattaforma di streaming video del colosso di americano, è finalmente disponibile anche sulle due console giapponesi di casa Sony, PlayStation 3 e PlayStation 4. Le funzionalità di questa applicazione sono fondamentalmente molto simili al famoso Netflix ed offre una valida alternativa alle altre già famose applicazioni per lo streaming.

Amazon Prime Video: ecco cosa guardare con questa nuova applicazione

Amazon Prime Video: ecco cosa guardare con questa nuova applicazione

Amazon Prime Video, lo streaming su console è realtà

La famosa azienda di Seattle ha dato l’annuncio ufficiale tramite un comunicato stampa, dove ha dichiarato che l’applicazione Amazon Prime Video è disponibile sulle console Playstation 3 e Playstation 4 presenti in tutti i paesi d’Europa, quindi Italia compresa. Ed ecco a voi il comunicato che recita: “I giocatori possono scaricare l’app Amazon Prime Video e accedervi dalla sezione TV e Video di PlayStation 4 (PS4) e Servizi TV/Video di PlayStation 3 (PS3) per godere dello streaming di famose serie originali Amazon come: The Tick, The Grand Tour, The Man in the High Castle, Transparent, Mozart in the Jungle, American Gods e Goliath (oltre a una ricca selezione di serie TV e film). Con circa mezzo miliardo di ore di video viste dagli spettatori dei territori SIEE ogni mese, Amazon Prime Video offre ai giocatori una scelta di intrattenimento aggiuntiva su PS4 e PS3”.

Amazon Prime Video: la nuova applicazione tra tutte le altre disponibili

Amazon Prime Video: la nuova applicazione tra tutte le altre disponibili per lo streaming

Quindi, come ha detto il comunicato, per accedere all’applicazione su console PlayStation 4 basta recarsi nel menù e selezionare la voce “TV e Video”, mentre per quanto riguarda la console PlayStation 3 bisogna invece selezionare l’opzione “Servizi TV/Video” nella cartella “I miei canali”. Il colosso americano ha inoltre annunciato che Amazon Prime Video arriverà presto anche su Apple TV.

Amazon Prime Video: la nuova applicazione tra Netflix e NowTv

Amazon Prime Video: la nuova applicazione tra Netflix e NowTv

Amazon ha quindi lanciato il suo guanto di sfida a Netflix e tutti gli altri servizi di streaming. Vi ricordiamo infine che l’applicazione Amazon Prime Video è ovviamente incluso nell’abbonamento di Amazon Prime. E voi, quali serie guarderete? Fatecelo sapere con un commento e per il momento stay tuned!