E’ notizia recentissima che l’applicazione Amazon Prime Video, ovvero la piattaforma di streaming video del colosso di americano, è finalmente disponibile anche sulle due console giapponesi di casa Sony, PlayStation 3 e PlayStation 4. Le funzionalità di questa applicazione sono fondamentalmente molto simili al famoso Netflix ed offre una valida alternativa alle altre già famose applicazioni per lo streaming.
Amazon Prime Video, lo streaming su console è realtà
La famosa azienda di Seattle ha dato l’annuncio ufficiale tramite un comunicato stampa, dove ha dichiarato che l’applicazione Amazon Prime Video è disponibile sulle console Playstation 3 e Playstation 4 presenti in tutti i paesi d’Europa, quindi Italia compresa. Ed ecco a voi il comunicato che recita: “I giocatori possono scaricare l’app Amazon Prime Video e accedervi dalla sezione TV e Video di PlayStation 4 (PS4) e Servizi TV/Video di PlayStation 3 (PS3) per godere dello streaming di famose serie originali Amazon come: The Tick, The Grand Tour, The Man in the High Castle, Transparent, Mozart in the Jungle, American Gods e Goliath (oltre a una ricca selezione di serie TV e film). Con circa mezzo miliardo di ore di video viste dagli spettatori dei territori SIEE ogni mese, Amazon Prime Video offre ai giocatori una scelta di intrattenimento aggiuntiva su PS4 e PS3”.
Quindi, come ha detto il comunicato, per accedere all’applicazione su console PlayStation 4 basta recarsi nel menù e selezionare la voce “TV e Video”, mentre per quanto riguarda la console PlayStation 3 bisogna invece selezionare l’opzione “Servizi TV/Video” nella cartella “I miei canali”. Il colosso americano ha inoltre annunciato che Amazon Prime Video arriverà presto anche su Apple TV.
Amazon ha quindi lanciato il suo guanto di sfida a Netflix e tutti gli altri servizi di streaming. Vi ricordiamo infine che l’applicazione Amazon Prime Video è ovviamente incluso nell’abbonamento di Amazon Prime. E voi, quali serie guarderete? Fatecelo sapere con un commento e per il momento stay tuned!