Amazon lancia Internet, un browser davvero leggero

Amazon ha lanciato un po’ in sordina il suo nuovo browser Web Internet destinato ai mercati emergenti, dove l’accesso ai dati mobili e alla connettività ad alta velocità è molto più limitato. Il browser ha il nome generico di “Internet: veloce, lite e privato” su Google Play e promette di essere “più leggero della concorrenza“.

L’app è apparsa per la prima volta sul Play Store a marzo e ha meno di 1.000 download, secondo i dati forniti da Sensor Tower, è disponibile solo in India, ed è supportato su dispositivi con Android 5.0 o versioni successive.

Come la maggior parte delle app “lite”, il nuovo browser è davvero molo leggero, infatti ha dimensioni inferiori ai 2 MB. È molto più piccolo di altri browser, tra cui Chrome (21 MB), Edge (54,5 MB), Firefox (19,9 MB) e Opera (14,7 MB).

LEGGI ANCHE: Offerte interessanti nel volantino di Brenovia.it!

La descrizione del Google Play indica inoltre che è “privato”, in quanto non richiede autorizzazioni aggiuntive e non raccoglie dati privati ​​come fanno altri browser. Il browser supporta inoltre le schede Private, così si può navigare senza salvare la cronologia, oltre ad altre funzionalità come l’anteprima delle schede, una modalità automatica a schermo intero e un lettore di news integrato.

La home page del browser è progettata per aggiornare l’utente con notizie dalle fonti principali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Amazon non è la sola a creare applicazioni mobili leggere per i mercati emergenti, infatti già troviamo Facebook Lite e Messenger Lite, e di recente Google ha lanciato una suite di app per dispositivi mobili leggere sotto il marchio “Go”.

FONTE