Oggi vi parlo di un servizio davvero molto interessante!
Non sono uno di quelli che si imbestialiscono in casa per la velocità scadente di internet e grazie al cielo non ho problemi di copertura. Abitando a Monza, e spostandomi tra Monza e Milano, non ho mai avuto alcun tipo di problema. Fibra ottica e 4G+ mi permettono di vivere felice e sereno!
Mi capita spesso però, soprattutto nei weekend, di andare a fare una giro al mare o in montagna. Dove magari non ho una connessione internet “fissa” e, quando mi trovo in casa, mi devo limitare a vedere la tv via cavo e non posso gustarmi la serie che ho iniziato su Netflix. Questa cosa mi ha sempre un pò pesato e sono andato alla ricerca di qualche servizio interessante.
Molti amici, che vivono in zone “remote” dove l’adsl è uno scherzo più che un tipo di connessione, mi hanno sempre chiesto consigli su cosa fare per poter usufruire di internet a velocità decenti nella loro abitazione.
Ho provato per qualche giorno AlternatYva e ne sono rimasto davvero incuriosito e affascinato!
[su_slider source=”media: 65890,65889″ link=”image” width=”800″ height=”560″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″]
COSA E’ ALTERNATYVA?
AlternatYva Mobile è un router Wi-Fi portatile che permette di navigare con tutta la velocità di una connessione 4G.
L’apparecchio è più piccolo di uno smartphone e pesa pochi grammi: è la soluzione perfetta per navigare da casa o in viaggio.
CHE TIPO DI ABBONAMENTI OFFRE ALTERNATYVA?
In base a che tipo di fruitori di internet siete potrete scegliere tra due differenti abbonamenti:
- 100 GB
- 200 GB
Il prezzo per usufruire di questo servizio e prodotto include ben due mesi di abbonamento.
Il prodotto viene spedito pronto all’uso e vi potrete connettere con davvero tanti dispositivi. Lo ho provato in zone remote dove l’adsl fa davvero pena e devo dire che i risultati sono davvero soddisfacenti. A Monza e Milano sono ottimi davvero!Si arriva a 30/40 Mbps in Download e circa 10/15 Mbps in Upload! Risultato davvero alto, che un ADSL si sogna.
Ma la scoperta è stata proprio legata al fatto che ora posso usare internet ovunque sia senza il pensiero di finire la soglia dati del mio smartphone e spendendo una cifra ben al di sotto rispetto a chiedere un pacchetto con tanti dati al mio operatore telefonico.
E’ stata una scoperta davvero interessante! Che di certo mi ha facilitato l’uso dei dispositivi in giro e mi ha fatto risparmiare molti soldi rispetto ad usare una tariffa telefonica con pacchetto dati bello grosso.
Spero che questo prodotto e servizio possa interessare anche a voi e se volete avere più informazioni vi consiglio di dare un occhio qui: http://l12.eu/alternatyva-mobile-1428-au/375JIVQ62ZG6X70QCIP5