giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAndroidALLINmobile Bravo7 – la Recensione di SpazioiTech

ALLINmobile Bravo7 – la Recensione di SpazioiTech

Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornati con la recensione di ALLINmobile Bravo7, dispositivo entry level dell’azienda italiana. Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche di questo dispositivo!

La confezione di questo Bravo7 è abbastanza completa. E’ presente il cavo USB-MicroUSB, il caricatore con la presa al muro, il device, la manualistica, delle cuffie in-ear, una pellicola pre-applicata e una di scorta.

Design e display

Il design di questo  Bravo7 non è di certo originale, anzi risulta davvero troppo anonimo, sia nel frontale che nel posteriore. Nella parte frontale troviamo il display da 5 pollici, la fotocamera anteriore e i tre tasti di navigazione di Android, mentre il retro è in plastica zigrinata con backcover rimovibile, con la fotocamera disposta al centro e lo speaker di sistema  posto in basso. Sul lato destro abbiamo il tasto per accendere/spegnere il dispositivo, sempre zigrinato, e il bilanciere del volume. Sul fondo abbiamo il microfono, mentre nella parte superiore troviamo il jack da 3,5 mm e l’ingresso USB.

Il display è un’unita da 5″ pollici IPS LCD con risoluzione 1280 x 720 pixel con neri poco profondi, classici per un IPS, mentre sono buoni i bianchi. I colori sono abbastanza smorti e poco naturali, e il display tende parecchio al giallo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hardware, connettività, batteria

La scheda tecnica del Bravo7 è da device di fascia bassa. Troviamo infatti:

  • Dimensioni di 142 x 71,8 x 8,7 mm
  • Peso di 136 grammi
  • Display da 5″ pollici LCD IPS con risoluzione 1280 x 720 pixel
  • CPU Mediatek MT6735P quad-core con frequenza massima di 1 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna espandibile
  • Fotocamera posteriore da 8 MP, flash LED
  • Fotocamera anteriore da 2 MP
  • Connettività 4G LTE, dual SIM, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS
  • Batteria da 2200 mAh
  • Android 6.0 Marshmallow

La batteria è da 2200 mAh, un po’ troppo pochi, ma l’hardware di fascia bassa e display poco risoluto aiutano ad arrivare a sera.

Software e prestazioni generali

Bravo7 monta Android 6.0 Marshmallow con una leggera personalizzazione da parte dell’azienda. Troviamo infatti un launcher proprietario ricco di funzioni. Nelle impostazioni troviamo alcune funzioni aggiuntive, come: Turbo download, Miravision, Color Temperature e Display intelligente. A livello di navigazione Web non ci sono problemi, basta avere un po’ di pazienza, sopratutto con il browser di default. Per quanto riguarda l’ambito gaming non possiamo aspettarci grandi performance, anche se con giochi modesti il processore quad-core si comporta abbastanza bene. Purtroppo la poca memoria interna a disposizione non garantisce l’installazione di tanti giochi.

Multimedia: speaker e fotocamera

La capsula auricolare è buona, quindi non avremo problemi durante le nostre chiamate quotidiane. Lo speaker è abbastanza buono, con una qualità media, anche nelle chiamate in vivavoce.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Duomo7 ha una fotocamera posteriore da 8 MP e flash LED e una fotocamera anteriore da 2 MP. La fotocamera posteriore restituisce scatti sufficienti solo in condizioni di buona luminosità, che invece tendono a perdere molta definizione quando la luminosià si abbassa. Quasi sufficiente la fotocamera anteriore. L’app della fotocamera è ridisegnata dall’azienda, sebben si basi su quella stock Mediatek.

Vi lasciamo qui sotto qualche scatto che abbiamo realizzato per voi!

 

Bravo7

Conclusioni

Bravo7 è un dispositivo troppo entry level per il 2017. Il dispositivo ha un prezzo attualmente di 99€ sullo store ufficiale ed è disponibile nelle colorazioni bianco, nero, argento e silver. A questo prezzo, e con l’aggiunta della garanzia italiana 24 mesi, spedizione velocissima con DHL e pieno supporto da parte dell’azienda, si tratta di un entry level che mi sento di consigliare, però, solo a chi cerca un dispositivo concreto e affidabile, che lo utilizzerebbe principalmente come telefono e meno come smartphone.

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza
Blogger e reviewer di www.spazioitech.it. Studente di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note