Alexa si aggiorna, Google deve preoccuparsi?

Amazon non sta rendendo più facile per Google monopolizzare il mercato dell’assistenza digitale personale. Il gigante americano ha appena lanciato un piccolo ma importante aggiornamento dell’app Alexa per dispositivi Android.

L’aggiornamento abilita i comandi vocali per l’app Alexa, che era un semplice strumento per gestire le impostazioni per l’altoparlante intelligente Echo ed altri dispositivi simili fino ad ora.

Con l’ultima versione di Alexa, gli utenti Android potranno parlare ed interagire con i loro smartphone.

Sarà possibile attivare le abilità da assistente vocale di Alexa, riprodurre musica o persino inviare messaggi.

LEGGI ANCHE Recensione Lenovo L24q-10: il monitor 2k più economico sul mercato

Tuttavia, puoi utilizzare i comandi vocali solo se l’applicazione Alexa viene aperta sullo smartphone. L’app funziona con la hotword “Alexa”, ma se non hai l’app aperta il tuo comando vocale non verrà riconosciuto, non rimpiazzerà quindi il vostro assistente vocale di sistema.

Secondo Amazon, l’aggiornamento si sta lentamente diffondendo a tutti i dispositivi Android compatibili nei prossimi giorni. Presto sarà rilasciata anche una versione per iOS, ma non è stata ancora stata specificata una timeline.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.