Il nuovo Alcatel Idol 5, presentato ad IFA 2017 a Berlino, arriva ufficialmente in Italia.
Il nuovo modello dell’azienda francese, ormai di proprietà di TCL come Blackberry, sarà in vendita già nei prossimi giorni sia nei negozi fisici che online.
Se condo l’azienda, Idol 5 è un prodotto giovane e prova ne sono le tante funzioni smart adatte alla condivisione sui social network. L’hardware da medio gamma e il design compatto lo rendono una scelta interessante per chi spendere troppo.
Alcatel IDOL 5 è dotato della funzione AppCloner pre-installata, che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Tutti gli account possono essere utilizzati su un unico dispositivo, permettendo all’utente di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro.
Alcatel Idol 5, scheda tecnica
- Display 5.2” FHD IPS LTPS Dragontrial glass Full Lamination
- SoC MediaTek MT6753 octa-cre da 1.3 GHz
- GPU ARM Mali-T720 MP3
- 3GB di RAM LPDDR3
- 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD
- Fotocamera posteriore da 13MP con PDAF + CAF, 5P lens, dual tone flash, f/2.0, 1/3” grandezza sensore, 1.12µm grandezza pixel e 76.3° wide angle
- Fotocamera anteriore da 5MP f/2.4
- Batteria da 2800 mAh
- Dimensioni: 148x73x7.5mm
- Peso: 155g
- Android 7.0 Nougat
- Colorazioni Metal Silver e Metal Black
Alcatel Idol 5 sarà disponibile entro fine novembre al prezzo di listino ufficiale di 239€. Per saperne di più, potete consultare il sito ufficiale.