Home Android Alcatel 7 ufficiale | Device di fascia medio-bassa con display da 6”

Alcatel 7 ufficiale | Device di fascia medio-bassa con display da 6”

Alcatel 7

Durante lo scorso mese Alcatel ha lanciato ufficialmente un nuovo device il 5V, prodotto di fascia media, con notch e doppia fotocamera posizionato sul mercato a 199 dollari.

L’azienda, detenuta da TCL, ha però in queste ore aggiunto un nuovo smartphone alla line-up 2018; si tratta dell’ Alcatel 7 il quale, al momento, sembrerebbe un esclusiva dello store metroPCS.

L’Acatel 7 è un device di fascia medio-bassa caratterizzato da un chipset MediaTek, l’MT6763T, con una cpu octa-core in grado di spingersi fino ad un clock di  2.5 Ghz; il Soc poi è affiancato da 2 GB di memoria Ram e 32 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD fino a 128 GB.


Il display è un enorme pannello LCD con una diagonale da 6″ in risoluzione Full HD+ (2220 x 1080 pixel), in formato 18:9 e privo di notch.

Per quanto riguarda il comparto fotografico trovano posto, sul retro del device, due fotocamere con un sensore principale da 12 MP ed un sensore secondario da 2 MP, quest’ultimo utilizzato unicamente per gestire l’effetto bokeh; sotto le due fotocamere trova poi posto anche il sensore per le impronte digitali. La fotocamera anteriore ha invece una risoluzione di 8 MP e supporta Face Unlock chiamato da Alcatel “FACE KEY”.

Tra le altre specifiche segnaliamo la presenza di Android Oreo 8.1  leggermente personalizzato dall’azienda e la presenza di un enorme batteria da ben 4.000mAh che, secondo Alcatel, dovrebbe essere in grado di garantire fino a 28 ore di conversazione e 10,5 ore di streaming video con una singola carica, tuttavia il device non supporta la ricarica rapida.

LEGGI ANCHE: Samsung: roadmap aggiornamenti Oreo per la fascia medio/bassa

Prezzo e disponibilità

Acatel 7 è al momento disponibile solo negli USA sullo store metroPCS al prezzo di 179,99$.

In attesa di nuove informazioni su una possibile distribuzione nel nostro mercato vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul blog per le prossime news e a commentare sui canali social di Spazio iTech.

Exit mobile version