Mi Fit ora riceve un nuovo aggiornamento dell’app 4.2.0 nell’App Store per iOS e nel Play Store Android. L’app è stata aggiornata per offrire supporto per Mi Band 5. Adesso con l’app aggiornata, è stata aggiunta la nuova funzione di sospensione REM. Il fitness tracker Mi Band 5 supporta la funzione REM Sleep, quindi l’azienda ha aggiornato l’app per ottenere risultati migliori. Ora nella sezione del sonno, gli utenti possono rilevare il sonno REM per scoprire il sonno irregolare e la tempistica di sonno sporadico utilizzando la variabilità della frequenza cardiaca e le informazioni respiratorie. Fornisce inoltre informazioni per migliorare il loro tempo di permanenza.
Secondo le informazioni ricevute da alcuni utenti, l’app ha risolto i passi ghost e il problema del contatore passi. In passato, quando gli utenti provavano a sincronizzare i contatori di passi con l’app, la sincronizzazione dei dati non riusciva. Ora gli utenti possono ottenere risultati più accurati. L’altro problema riguardava il monitoraggio del sonno, in cui gli utenti ricevevano dati errati o il monitoraggio del sonno non funzionava correttamente. Ora, come per alcuni utenti, la funzione mostra di nuovo risultati accurati e sincronizza i dati con l’app.
Mi Band 5 è il tracker più avanzato di Xiaomi nella gamma Mi Band. La società ha affermato che il sensore PPG utilizzato in Mi Band 5 offre risultati accurati del 40% nel monitoraggio delle risorse umane e del sonno. L’aggiornamento dell’app Mi Fit è ora disponibile nel Play Store Android e nell’App Store iOS.
La smart band di Xiaomi è stata presentata l’11 giugno e al momento è disponibile unicamente sul mercato cinese. Per adesso non abbiamo una data certa per il lancio europeo, ma si prevede che non manchi molto al suo arrivo nel vecchio continente.