Sapete quanto io adori i wearable ed il loro grande apporto alle nostre vite. Per me è un dispiacere scrivere questo articolo che riporta la notizia della divisione indossabili da parte di Adidas.
Secondo il Womens’ Wear Daily ben 74 persone sono state mandate a casa per la chiusura della divisione wearable in Adidas. La filosofia aziendale pare quella di puntare molto di più sul software, non a caso nel 2015 Adidas acquistò Runtastic e chiuse il progetto MiCoach. Questa è un po la tendenza che stanno perseguente altri brand come per esempio Under Armour, quello di puntare molto su di un’applicazione dove saranno terzi ad interfacciarsi con i propri wearable. Adidas nel suo futuro prossimo avrà una collaborazione con l’azienda Fitbit che vedrà la luce nel 2018 con l’Adidas Fitbit’s Ionic.
Adidas chiude la divisione Wearable
Il vero peccato è che un azienda come Adidas che punta molto sullo sport e sulle nuove tecnologie decide di chiudere la divisione wearable per dedicarsi solo al lato applicazioni. Il mio augurio è che questa decisione sia di incentivo a rendere Runtastic o altre applicazioni che verranno più complete,e che magari riescano ad interfacciarsi con sempre più dispositivi.