Se nella giornata di ieri ci siamo dedicati a più riprese al tema smartphone FOLD, l’articolo con il quale decidiamo di inaugurare questa nuova giornata tech prosegue in parte sulla via dell’innovazione e dei progetti futuri. Il racconto odierno infatti nasce dalla scoperta, o saremme meglio dire dalla RIscoperta, da pare del popolo del web della soluzione di Oppo riguardante il posizionamento della fotocamera di uno smartphone sotto al suo display. Scopriamo di più insieme!
UNO SMARTPHONE CON UNA FOTOCAMERA SOTTO AL DISPLAY? | OPPO
Erano tempi non sospetti quando attraverso un video caricato sul nostro canale Youtube, recuperatevi il video linkato nel paragrafo sopra, vi mostravamo questa particolare soluzione di Oppo. In pratica si parlava della possibilità di inserire la fotocamera frontale di uno smartphone al di sotto del display e dello strato in vetro, con vantaggi numerosi ed interessanti per il design ed il funzionamento dello stesso. Dalla pubblicazione del video sono passati dei mesi e grazie allo sfondo dell’evento INNO DAYS di Oppo possiamo capire quanto avanti sia arrivata questa nuova tecnologia.
UNA SOLUZIONE PER IL 2020?
Vedere i video che mostrano la soluzione allo stato attuale fa capire gli sforzi di Oppo nel posizionare la fotocamera sotto ad display di uno smartphone. Ora il livello qualitativo del sensore sembra essere molto simile ad una soluzione “standard” con l’impossibilità di notare questa nuova scelta tecnologica se non posizionando lo smartphone a determinate angolazioni. Vedere uno stato di avanzamento lavori così buono ci fa pensare che Oppo sia intenzionata a prensentare di fatto al mercato ed al grande pubblico questa soluzione già per il 2020. Vedremo quindi smartphone dotati di una fotocamera frontale sotto al display innovativa già nei prossimi mesi?
E voi? Cosa ne pensate di questa nuova tecnica? Vi piace? Oppure preferite le soluzioni mobili viste sui Reno? Commentate qua sotto dicendo la vostra e ricordatevi di condividere l’articolo con i vostri amici!