Sembra che nel 2018 diremo addio alla serie G di LG Electronics. L’azienda ha intenzione di rinnovare la sua serie di smartphone di punta per competere con i più grandi rivali Samsung e Apple.
“LG sta preparando una nuova strategia di marchio per la serie G nella prima metà dell’anno. La numerazione del telefono con un numero a due cifre e il rebranding del telefono con un nuovo nome sono alcune delle opzioni sul tavolo“, questo è quanto è stato riferito da un dirigente di LG al Daily Daily, un punto vendita locale.
La società coreana ha lanciato il primo smartphone della serie, Optimus G, nel settembre 2012 e ha successivamente perso il nome “Optimus” con il successivo G2 nel 2013. Due anni dopo, la società ha lanciato nella seconda metà dell’anno anche il marchio di smartphone V, per competere con la serie Note di Samsung.
LEGGI ANCHE: Meizu M6s sarà svelato il 17 Gennaio, ma intanto appare su Antutu
“Il rebranding dei modelli di punta non è una novità, e Samsung e Apple lo hanno fatto per i loro device di punta“, ha detto un funzionario di LG a The Investor, anche se nessuna delle due azienda lo hai mai fatto, dato che Samsung ed Apple continuano con la classica numerazione da ormai tanti anni.
LG ha in programma di presentare il suo nuovo smartphone di fascia alta al Mobile World Congress, la più grande fiera mobile del mondo, che si terrà a febbraio a Barcellona, come successo per i precedenti G5 e G6.
Alcuni ipotizzano che LG possa semplicemente allinearsi alla numerazione di Samsung e LG, poichè un numero inferiore potrebbe indicare un telefono obsoleto.