Ad IFA 2017, Acer ha presentato la nuova linea gaming Predator dekstop. Abbiamo un tower desktop, un monitor gaming curvo e due nuove periferiche.
Acer Predator Orion 9000
Il nuovo Predator Orion 9000 non è un prodotto convenzionale. Jeff Lee, General Manager, Stationary Computing, IT Products Business di Acer lo definisce “il PC più potente che abbiamo mai creato”. Questo tower desktop supporta fino 4 schede video e processori a 18 core. Non manca un sistema di raffreddamento a liquido in combinazione con il sistema IceTunnel 2.0 che si occupano di mantenere basse le temperature. Il case presenta una finestra laterale trasparente per mostra l’hardware interno, e ci sono ventole con illuminazione RGB e pannelli laterali tool-less.
Orion 9000 può essere equipaggiato con 4 schede grafiche Radeon RX Vega o con due schede NVIDIA GeForce GTX 1080Ti in SLI. C’è anche il supporto ai processori Intel Core i9 Extreme Edition e la possibilità di dotarlo fino a 128 GB di memoria RAM, e fino a 44 TB di memoria interna. Abbondanza di porte: 2 USB 3.1 Gen 2, 8 porte USB 3.1 Gen 1, due USB 2.0.
Il tower desktop sarà disponibile da Natale con prezzi che si aggirano intorno ai 2.000/3.000 euro.
Acer Predator X35
Acer Predator X35 è un monitor curvo dotato di un pannello WQHD (3.440 x 1.440) da ben 35 pollici. E’ compatibile con le tecnologie NVIDIA G-SYNC, Acer HDR Ultra e Quantum dot. Da notare l’assenza di bordi, perfetto quindi per unirne in sequenza più di uno.
Non ci sono informazioni sul prezzo di vendita, ma arriverà sul mercato nel primo quarto del 2018.
Nuove periferiche Predator
Acer ha svelato anche due nuove periferiche gaming. Ci sono un nuovo mouse, il Predator Cestus 500, caratterizzato da un design unico, luci colorate RGB, 8 tipologie di illuminazione, profili personalizzabili, 8 pulsanti programmabili e un connettore USB e le nuove cuffie gaming Predator Galea 500 con tecnologia Acer TrueHarmony 3D Soundscape e personalizzazione dell’audio.