Android Oreo ufficializzato in questi ultimi mesi ha visto poca applicazione su quasi la totalità degli smartphone in commercio, eccetto i Google Pixel e i meno recenti Nexus, ebbene dopo poco l’uscita già si è ritrovato nel codice di riferimento dei richiami alla prossima versione del sistema di casa Google.
Andando direttamente ad analizzare il nuovo codice della beta è infatti possibile trovare diretti riferimenti alla prossima versione di Android. E’ infatti impossibile non notare all’interno di questo codice il riferimento alla prossima versione di Android Oreo:
“<manifest Package=”com.google.android.googlequicksearchbox” platformBuildVersionCode=
”27″ platformBuildVersionName=
”8.1.0″xmlns:android=”http://schemas.android.com/apk/res/android“>”
A questo punto sono quindi iniziate in rete le totoscommesse volte ad indovinare il rilascio ufficiale di questa nuova versione. La maggior parte degli utenti è convinta che Google vada a rilasciare Oreo 8.1 in concomitanza con il rilascio dei futuri Google Pixel 2.
Analizzando poi ulteriormente il codice sono emerse anche altre novità. L’aggiornamento dovrebbe introdurre anche nuovi Tutorial per semplificare l’utilizzo di alcune funzioni, come Google Assistant, ma anche un avviso nel caso si voglia collegare lo smartphone all’auto tramite Bluetooth. Secondo Evan Blass il prossimo 5 ottobre dovrebbero essere presentati i nuovissimi Google Pixel 2. Noi restiamo vigili ed analizzeremo le ultime novità in rete cercando di scovare ulteriori dettagli sulla nuova versione di Android.