Meteo:
17 C
poche nuvole
Bergamo
humidity: 59%
wind: 2 m/s SE
H20 • L16
Wed
18 C
Thu
18 C
Fri
19 C
Sat
15 C
Sun
15 C
HomeGooglePossibilità di disattivare le notifiche Chromecast

Possibilità di disattivare le notifiche Chromecast



Le notifiche di Chromecast dei propri dispositivi  sicuramente un’idea comoda e utile, potendo gestire la riproduzione di qualsiasi contenuto direttamente dalla tendina delle notifiche.

Queste notifiche tendono però a risultare fastidiose qualora un qualsiasi dispositivo sia collegato alla rete WiFi della chromecast.

Questo problema ha attirato l’attenzione di Google, il quale ha subito apportato una nuova modifica, implementando all’interno delle impostazioni dell’app la possibilità di disattivare le notifiche per tutti i dispositivi presenti sulla rete locale.

Ecco la guida dettagliata postata sul sito di Google:
Per impedire ad altre persone collegate alla tua rete Wi-Fi di controllare la trasmissione dei contenuti multimediali, puoi disattivare le notifiche di controllo della trasmissione di contenuti multimediali sul dispositivo Chromecast o Google Home. Ecco come:
  1. Apri l’app Google Home .
  2. Nell’angolo in alto a destra della schermata Home, tocca Dispositivi per vedere i dispositivi Chromecast disponibili. 
  3. Scorri fino alla scheda relativa al dispositivo Chromecast per cui impedire l’invio di notifiche di trasmissione. 
  4. Tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a destra della scheda del dispositivo.
  5. Nella sezione Info sul dispositivo, disattiva l’opzione “Consenti ad altri utenti di controllare i contenuti multimediali trasmessi”. 

E a voi ha funzionato questa utile guida? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTE