360 Camera di Essential ora supportata dallo streaming live di Facebook

360 Camera è il primo e al momento unico accessorio per il concetto di modularità di Essential Phone. Un prodotto sicuramente interessante, soprattutto per essere una delle più piccole fotocamere a 360 per smartphone.

Un prodotto sicuramente non economico, dato che costa ben 199$. Ovviamente ce ne sono anche di più cari, ma questo ha il limite di poter funzionare solo con Essential Phone. Come ogni altro prodotto, anche questa 360 Camera ha però il suo formato di registrazione, che non sempre è compatibile con le varie piattaforme di condivisione.

LEGGI ANCHE: iOS 11.1.1 rilasciato al pubblico, scopriamone i dettagli

360 camera

Ma che utilità ha una fotocamera nel 2017 se non posso condividere i miei video sui social? Bella domanda…

360 Camera sarebbe un gran accessorio, se Essential Phone arrivasse…

Per fortuna per l’accessorio di Essential, il sistema di live streaming di Facebook lo ha da poco incluso nei dispositivi supportati per la condivisione di contenuti. Un fattore non da poco, che potrà far crescere notevolmente l’interesse in questo prodotto. Per il momento l’interesse nel nostro paese è quasi pari a “zero”,  dato che Essential Phone non è ancora arrivato ufficialmente e non si sa se e quando arriverà.

Al netto di quanto fatto direttamente da Facebook, Essential ha capito l’importanzadel condividere i contenuti. In un proprio post ha infatti condiviso un post in cui spiega come caricarli su YouTube e Vimeo.

FONTE