Avete presente quando ricevete un messaggio dopo che avete, invano, cercato di contattare qualcuno? Ecco quello è il messaggino che vi arriva se avete attivo il “Ti ho cercato” di Tre Italia.
Questo servizio, per chi non lo sapesse, è da un paio di anni a pagamento. Tuttavia, oggi, subisce una nuova rimodulazione aumentando ancora il prezzo che arriva a ben 1,50€ al mese. Prezzo aumentato di 60 centesimi rispetto ai 90 cent che costava inizialmente.
La rimodulazione del costo di “Ti ho cercato” avrà effetto dal 1 maggio 2017. Se quindi questo servizio è un servizio che non vi è indispensabile vi consigliamo vivamente di disattivarlo il prima possibile.
L’SMS di conferma della rimodulazione che ci è arrivato sul nostro numero 3 è questo:
Modifica opzione TI HO CERCATO per mutato contesto di mercato: dal 1/5 costa 1,50E/mese se utilizzata. Recesso da opz senza costi entro 30/04. Info: tre.it
SE VOLETE DISATTIVARE IL SERVIZIO ECCO COME FARE:
- Aprire l’applicazione Telefono sul vostro smartphone.
- Digitare sul tastierino numerico il seguente codice: *112# e premere il tasto per fare partire la chiamata
- Avete disattivato il servizio
- Per verificare se la disattivazione è effettiva dovete digitare dal tastierino la seguente stringa: *113#
Se volete riattivarlo il codice da inserire è il seguente: *111#
Oltre alla rimodulazione del servizio “Ti ho cercato” 3 ha anche annunciato che il costo dell’LTE sarà posto a 1€ per tutti, nessuno escluso. E’ quindi l’unico operatore che fa pagare l’utilizzo della connessione rapida anche a chi ha acquistato un abbonamento o una ricaricabile con connettività LTE inclusa nel prezzo.