Yakuza Kiwami ecco i dettagli del nuovo remake

Non vedete l’ora di tornare nel brutale mondo di Yakuza? Non vi preoccupate, il prossimo episodio che sbarcherà dalle nostre parti in Europa e che avrà il titolo di Yakuza Kiwami (remake del primo “storico” capitolo dell’intera saga che fù pubblicato anni fà per Playstation 2) sarà disponibile per Plyastation 4 a partire dal prossimo 29 agosto in edizione sia fisica che digitale al prezzo di 34,99 euro


10 anni di Yakuza, dove tutto ebbe inizio

Partiamo col dire che sul sito Yakuza Experience è possibile trovare una speciale timeline completamente interattiva, la mappa di tutti i personaggi principali che compongono l’intricata trama ed alcuni “fumetti” per immergersi completamente nell’universo narrativo della serie. Non solo, ma la bella novità è che Yakuza Kiwami aggiunge ben (udite, udite) 30 minuti di filmati, sub questions (missioni secondarie) e modifiche al gioco per modernizzarlo. Oltre a questo il titolo è stato ricostruito interamente in HD ed il doppiaggio è stato registrato nuovamente da zero con il cast originale e girerà a 60fps in Full HD.

Analizzando in maniera più approfondita in questo Yakuza Kiwami le novità che trovete saranno le seguenti:

Nuovi contenutiKiwami” si traduce letteramente con “estremo”, e il videogame é stato chiamato così per una buona ragione. Non è solo un semplice aggiornamento grafico, Kiwami aggiunge (come già detto poc’anzi) quasi 30 minuti di filmati, fornendo una maggiore comprensione della trama del videogioco e creando una finestra di dialogo con il prequel della serie ovvero Yakuza Zero. Sono state aggiunte delle distrazioni (Pocket Circuit Car Racing, MesuKing: Battle Bug Beauties, nuove hostess e molto altro), delle missioni secondarie e aggiornamenti per il combattimento per portare il gioco originale Yakuza su console next gen.

Un luogo per i veterani ed i nuovi arrivati – Yakuza Kiwami è il ponte definitivo della serie: i nuovi giocatori o quelli che hanno iniziato con Yakuza Zero potranno sperimentare controlli precisi e familiari, un’ottima localizzazione in inglese (purtroppo è notizia ufficiale che non ci sarà la localizzazione in italiano) fornita da SEGA per avere un ottimo punto di partenza nell’intero franchise Yakuza. I veterani potranno ri-immergersi nelle atmosfere di Kamurocho di Tokyo e nella trama, ma con un nuovo livello di profondità della storia e di pulizia della grafica

Ma ero io! Majima! – In Kiwami, sarà presente il nuovissimo sistema “Majima Everywhere”, dove lo squilibrato maniaco con un occhio solo coglierà spesso di sorpresa Kiryu per sfidarlo. I giocatori dovranno stare sempre in guardia dal rivale di Kiryu.

Rivitalizzazione EstremaKiwami sarà ricostruito da zero con nuovi asset in HD, sarà ri-registrata la voce giapponese del cast originale e molto altro; sarà ottimizzato per PlayStation 4 e girerà a 1080p/60fps. E seguendo l’impegno di SEGA nella serie Yakuza, il titolo sarà rilasciato in Occidente in versione fisica e digitale.

Rispetto a Yakuza Zero, Yakuza Kiwami offre un eccellente punto di partenza per chi vuole confrontarsi per la prima volta con la serie e non ha ancora avuto modo di farlo perchè mantiene il fascino old school con un gameplay beat-em-up dell’era Playstation 2 e con una trama molto profonda ed intrigante. Infine, prenotando ora Yakuza Kiwami i gamers potranno ricevere in regalo, fino ad esaurimento scorte, l’edizione limitata con la custodia Steelbook che, bisogna ammettere, è veramente bella da vedere e sicuramente un punto a favore e vi ricordiamo che Yakuza Kiwami sarà disponibile in esclusiva per Plyastation 4 a partire dal prossimo 29 agosto in edizione sia retail che digitale al prezzo di 34,99 euro e per il momento stay tuned!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.