Xiaomi Yi 4K pronta al debutto la prossima settimana

A quasi un anno dal lancio della prima generazione di action cam di Xiaomi, è pronta al debutto la seconda generazione, che sarà in grado di girare video anche in 4K. Nuovi dettagli ed immagini sono trapelate in rete: partendo dalle caratteristiche tecniche, la Xiaomi Yi 4K o Xiaomi Yi 2 avrà un un sensore Sony IMX377 da 12,35 megapixel e un chip Ambarella A9, con un processore Cortex-A9 dual-core a 800 MHz.

yi-action-camera-2-04

Sul retro, invece, troveremo un display touch da 2,19 pollici con Gorilla Glass e risoluzione 640 x 360 pixel ed angolo di visione di 160°. La batteria è stata potenziata rispetto alla prima versione: avrà una capacità da 1400 mAh e garantirà un’autonomia di ripresa di 110 minuti.

Leggi anche: Xiaomi Yi Smart Intelligent Cam: la Recensione di Spazio iTech

La prossima action cam di Xiaomi sarà disponibile in due colori (bianco e nero), ma molto probabilmente verranno lanciate ulteriori versioni con colori più vivaci.

[su_slider source=”media: 47477,47478,47479,47480″ limit=”30″ link=”lightbox” target=”blank” width=”980″ height=”540″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]

Per quel che riguarda la disponibilità, sembra mancare davvero poco. Molto probabilmente verrà lanciata con il phablet Xiaomi Mi Max nel corso dell’evento del 10 maggio.

Via

Vincenza D'Elia
Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.