Xiaomi | Ufficiale il primo smartwatch AMAZFIT di Huami

Cari amici di Spazio iTech, vi ricordate del tanto vociferato smartwatch di casa Xiaomi? Huami, società sussidiaria di Xiaomi, ha rilasciato un interessante versione aggiornata dello smartwatch AMAZFIT. Se volete scoprire tutte le caratteristiche di questo dispositivo, vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Xiaomi-Mi-Watch-1

AMAZFIT è uno smartwatch circolare con OS proprietario dell’azienda (purtroppo non troviamo a bordo Android Wear). E’ dotato di un processore dual-core con frequenza di clock pari a 1,2 GHz. Sulla parte frontale troviamo un display da 1,34 pollici con risoluzione di 300 × 300 pixel. C’è una batteria da 280 mAh, e ovviamente supporto a Bluetooth 4.0 LE e Wi-Fi. La RAM ammonta a 512 MB e la memoria interna è di 4 GB.

Xiaomi-Mi-Watch-7

Tra le altre caratteristiche troviamo la certificazione IP67, che vi permetterà di nuotare e immergervi fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti. AMAZFIT è inoltre equipaggiato da un ricevitore GPS a 28 nm, e da un sensore del battito cardiaco.

id528222

La società ha creato un’interfaccia che vi permetterà di sfruttare lo smartwatch per i pagamenti, in particolare con la piattaforma Alipay. Inoltre non manca il supporto alle notifiche di tutte le applicazioni installate sul nostro smartphone, che saranno ricevute tempestivamente attraverso la connessione Bluetooth. Un’altra interessante curiosità è sicuramente la possibilità di cambiare il cinturino (da 22 mm) con altri colori che saranno disponibili in seguito.

Xiaomi darà al pubblico la possibilità di acquistare il suo nuovo Xiaomi Mi Watch ad un prezzo di 799 yuan (circa 108 euro al cambio attuale).

Avete intenzione di acquistare suddetto smartwatch?