Meteo:
11 C
foschia
Bergamo
humidity: 100%
wind: 1 m/s ENE
H12 • L8
Fri
17 C
Sat
15 C
Sun
11 C
Mon
7 C
Tue
9 C
HomeAndroidXiaomi Mi Mix dopo 8 mesi.. Conviene ancora comprarlo?

Xiaomi Mi Mix dopo 8 mesi.. Conviene ancora comprarlo?



Xiaomi Mi Mix è stato un device rivoluzionario sotto molti punti di vista. E’ grazie all’uscita di questo device che è iniziata la tendenza ad eliminare, quasi del tutto, le cornici sugli smartphone. In parte, è anche grazie a questo terminale che è possibile vedere sul mercato device come S8 o LG G6.

Dopo ben 8 mesi… Conviene ancora comprarlo?

Analizziamo vari punti:

Hardware

La scheda tecnica di questo device non è certamente la più recente ma i componenti sono comunque di tutto rispetto. SnapDragon 821 e 4GB di RAM rendono il device reattivo e fluidissimo. Ovviamente, se desiderate avere sempre l’ultimo processore, purtroppo qui rimarrete delusi.

Fotocamera

Il comparto fotografico è una nota dolente per questo terminale. Le foto scattate sono buone ma non sempre sufficienti. In condizioni poco luminose si riesce a percepire la difficoltà dello smartphone a catturare i dettagli. Al buio c’è molto rumore. Con molta luce, le foto sono buone ma sicuramente inferiori ad altri top di gamma del momento. Grazie all’ultima versione della MIUI, il software è diventato davvero intuitivo e facile da utilizzare. Non mancano i settaggi manuali. La fotocamera frontale non raggiunge ancora la sufficienza nonostante gli aggiornamenti..

Telefonate

L’altoparlante, come ben sapete, è un attuatore piezoelettrico in ceramica che vibrando trasforma le informazioni sonore in segnali udibili dall’orecchio. Questa tecnologia, seppur interessante a prima vista, non è risultata molto funzionale. E’ per questo motivo che Xiaomi ha deciso di abbandonarla nel futuro Mi Mix 2. Non sarà semplicissimo sentire il nostro interlocutore.

Prezzo

Il prezzo fa ancora un po’ storcere il naso. Su GeekMall è possibile trovare il device a 539,00 Euro. Il prezzo lietiva principalmente per l’escusività e la particolarità del prodotto. Su questa fascia di prezzo è scontato fare paragoni con gli altri top di gamma. LG G6 ha lo stesso processore nonostante sia uscito poco fa. Esso però ha, dalla sua parte, una doppia fotocamera dall’altissima qualità. Samsung Galaxy S8 può vantare un Infinity Display davvero affascinante ed una fotocamera al top. Perchè allora scegliere Mi Mix?

Innanzitutto per la Batteria! 4400 mAh sembrano infiniti. Se utilizzate molto il device tenete presente questo aspetto, carente nei due modelli sovracitati. Con Mi Mix coprire due giorni di utilizzo sarà possibile. Inoltre, il device di Xiaomi può vantare di un supporto ad aggiornamenti non indifferente. Ogni venerdì sarà disponibile un nuovo update che migliorerà il telefono. Con la MIUI 9 alle porte, l’acquisto è ancor più giustificato. Infine, si sceglie il Mi MIX per il suo schermo. E’ bellissimo, ampio. Regala un senso di immersione unico che difficilmente troverete su altri smartphone.

VIDEO

Se volete acquistarlo, cliccate su questo link!

In particolare, ordinando su GeekMall.it potrete godere di:

  • Spedizione dall’Italia
  • Consegna in 48-72 ore
  • Garanzia due anni
  • Assistenza dall’Italia (Pre e post vendita)
  • Pagamento Sicuro (Paypal)

E voi? Cosa ne pensate? Comprereste ancora lo Xiaomi Mi Mix?