Xiaomi annuncia la variante da 40 pollici della MI TV 2!

xiaomi-mi-tv-2-fhd-official

Xiaomi, la scorsa settimana ha annunciato la nuova Mi TV 2, ma aveva anche lasciato alcuni indizi che sarebbe stato annunciato una nuova variante della sua linea Mi TV 2, e proprio oggi, è stata svelata una Mi TV full-HD da 40 pollici.

In termini di hardware, la versione full-HD del Mi TV 2 è dotato di un pannello retroilluminato Sharp SDP X-GEN LED che offre un rapporto di contrasto 5000:1. La TV è alimentata da un SoC MStar 6A908 che include una CPU quad-core Cortex A9 ed una GPU Mali 450 M4, 2GB di RAM DDR3, memoria interna da 8 GB e nel comparto sonoro troviamo una tecnologia Dolby MS12 con surround virtuale.

Il telaio è di 14,5 millimetri più sottile rispetto alla versione precedente, e all’interno troviamo un decoder hardware a 10-bit H.265, significa che la TV supporta la riproduzione di formati come MKV, MP4, MOV, TS, AVI e altri. Il lato software è alimentato dal sistema operativo MIUI, basato su Android 4.4 KitKat che verrà aggiornato successivamente ad Android 5.0.

Il Mi TV 2 4K da 49 pollici è un’affare! Se si pensa che costi solo 640$, e Xiaomi sta continuando la tendenza di offrire televisori a prezzi ultra-convenienti, come la versione base della Mi TV 2, che sarà venduta in Cina il 31 Marzo per 321$. Il prezzo è di fatto la metà di quello che costa il Mi TV 2 4K.

La disponibilità è ancora il principale svantaggio, ancora non si sa, quando questi modelli saranno acquistabili al di fuori della Cina. L’India sarà il primo mercato al di fuori del paese di origine di Xiaomi che riceverà Mi TV 2, ma una data certa non è stata ancora annunciata.