Meteo:
10 C
foschia
Bergamo
humidity: 81%
wind: 3 m/s NNE
H11 • L8
Fri
17 C
Sat
15 C
Sun
11 C
Mon
7 C
Tue
9 C
HomeAndroidWhatsapp Recall: in arrivo e come funziona

Whatsapp Recall: in arrivo e come funziona



La tecnologia è stata creata per migliorare la vita dell’uomo, ma gli uomini il più delle volte commettono degli errori. Nel caso di applicazioni di messaggistica, a volte si può incorrere nell’errore di inviare un messaggio a una persona sbagliata, che potrebbe portare a una situazione imbarazzante.

Una soluzione a questo problema è avere la capacità di cancellare il messaggio “incriminato” senza che il destinatario possa visualizzarlo. WhatsApp ha una soluzione a questo e si chiama: Recall.

L’aggiornamento, ormai prossimo al rilascio, è stato confermato dall’azienda stessa tramite la pubblicazione sul proprio sito ufficiale, nella sezione FAQ, di un post relativo proprio alla nuova funzione di revoca messaggi su Whatsapp.

Secondo quanto descritto sul post delle FAQ, WhatsApp Recall, consente di effettuare la revoca di un messaggio inviato entro 5 minuti dall’invio dello stesso, a patto che il messaggio non sia già stato aperto. Per fare ciò bisognerà tenere premuto sul messaggio e cliccare su “Revoca messaggio”, fatto ciò apparirà sulla chat del mittente “Hai revocato questo messaggio” e sulla chat del destinatario “Questo messaggio è stato revocato”. WhatsApp avviserà il mittente, qualora il richiamo non avesse avuto successo.

Inoltre sia il mittente che il destinatario dovranno avere installata l’ultima versione di WhatsApp per Android, iPhone o Windows Phone.

Fonte