Vodafone Annuncia la sua nuova rete 4,5G

Vodafone ha ufficializzato di essere il primo operatore in Italia ad introdurre la rete 4.5G, la volevità raddoppierà rispetto all’attuale 4G, fino ad una velocità di 800 Mbps, sfruttando una tecnologia di carrier aggregation a quattro frequenze e tecniche di modulazione che migliorano del 30% (rispetto al 4 G) le prestazioni della rete.
Per ora il limite del servizio è l’attivazione della rete solo a Palermo e Firenze a piena velocità, mentre a Milano con una velocità ridotta a 50Mbps.
Grazie alla rete 4.5G  i clienti vodafone navigheranno al doppio della velocità del 4G, con un  incremento della velocità di download, upload e streaming di video al alte definizioni.
La promozione 4.5G è valida per tutti i clienti vodafone che hanno già una tariffa promozionale con dati e sim basata sul 4G, anche se per ora gli unici dispositivi abilitati al suo funzionamento sono Samsung Galaxy s8 e Samsung Galaxy s8+.
Questo nuovo tipo di connessione permetterà naturalmente  al doppio della velocita’, a parita’ di traffico consumato.

Come ripostato da Vodafone stessa:
“Il 4.5 G è dedicato ai soli clienti privati Vodafone che hanno:
una SIM 4G
la promozione Velocità 4.5G attiva
copertura 4.5G disponibile
un dispositivo abilitato
Al momento, gli unici dispositivi abilitati alla rete 4.5G sono il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8 Plus acquistati nei negozi Vodafone e su vodafone.it.”
 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.