Dopo Mi MIX 2, Xiaomi svela anche il nuovo Mi Note 3, che a livello di design non è altro che un Mi 6 con display più grande, infatti sono identici sia anteriormente che posteriormente.
Xiaomi Mi Note 3, scheda tecnica
- display da 5,5” FullHD
- SoC Qualcomm Snapdragon 660 octa core a 2.2GHz
- GPU Adreno 512
- 6GB di RAM LDPDDR4X
- 64/ 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile
- doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore Sony IMX368 + Samsung S5K3M3, apertura f/1.8-2.6, autofocus PDAF, stabilizzazione OIS e doppio flash LED dual tone
- fotocamera frontale da 16 megapixel
- lettore di impronte digitali anteriore
- batteria da 3500 mAh con supporto Quick Charge 3.0
- connettività 4G/LTE, dual SIM, WiFi dual band, Bluetooth, GPS, NFC, Type C
- Android Nougat con MIUI 9
- spessore di 7mm
LEGGI ANCHE: Ufficiale Xiaomi Mi MIX 2
Esattamente come su Mi 6 abbiamo un lettore di impronte digitali anteriore, dual camera posteriore, frame in alluminio, backcover in vetro e cornici laterali ridotte al minimo.
La caratteristica peculiare dello smartphone è l’introduzione della tecnologia di sblocco col viso, Face Recognition, ancora più rapida dello sblocco con l’impronta. Se avete le mani bagnate o le impronte digitali particolarmente sottili, il lettore di impronte è quasi inutile, mentre il riconoscimento facciale è molto più efficiente.
Grandi miglioramenti alla fotocamera posteriore, grazie ad una migliore gestione del blur in background. I due sensori sono entrambi da 12 megapixel, ma con ottica differente, una grandangolare e una telefoto 2X. Presente l’EIS e OIS a 4 assi per la stabilizzazione.
Anche la fotocamera frontale è stata decisamente migliorata, con un sensore da 16 megapixel che garantisce selfie di alta qualità, grazie anche ad un algoritmo che permette di ottenere scatti di altissima qualità. È possibile applicare correzioni ed effetti con una funzione Beautify aiutata dall’intelligenza artificiale.
Xiaomi Mi Note 3, uscita e prezzo
Xiaomi Mi Note 3 parte da 2.499 yuan, circa 320 euro, per la versione 6/64, mente la versione 6/128 GB costa 2.899 yuan, circa 372 euro. Sarà possibile acquistarlo, in Cina, a partire da domani.