Huawei Mate 10 Pro sembra essere il modello più atteso della nuova famiglia Mate 10, che verrà svelata il prossimo 16 ottobre. Nei giorni scorsi, grazie ad @evleaks, abbiamo scoperto che il futuro top di gamma di Huawei avrà un display con rapporto di forma in 18:9, e oggi arrivano ulteriori conferme.
E’ trapelato uno scatto rubato che mostra il pannello frontale del Mate 10, identificabile anche grazie alla scritta MT10, a mano sul vetro. Appare evidente come le proporzioni del display siano proprio in 18:9, con cornici davvero molto ridotte, come abbiamo già visto su Galax S8/S8+, Galaxy Note 8 e Mi MIX 2.
LEGGI ANCHE: Atomega: nuovo Shooter PC da Ubisoft
Inoltre Huawei stessa avrebbe fornito ai colleghi di Pocket Now una serie di screenshot dell’interfaccia grafica di Mate 10 Pro, per mostrare alla testata giornalistica una nuova funzione software, che consiste nell’adeguare il colore delle scritte della lockscreen al colore preponderante dello sfondo scelto. Ma la cosa più interessante è la risoluzione degli screenshot: 1.080 x 2.160 pixel, perfetta per un display 18:9.
Non è chiaro però se la risoluzione sia stata ridotta, dato che il display dovrebbe avere una risoluzione QHD+ (1.440 x 2.880 pixel), ma almeno sembra certo che anche Huawei adotterà un display in 18:9.