TIM anticipa il roaming gratuito nell’EU!

Nei mesi scorsi il Parlamento Europeo ha stabilito che dal 15 giugno 2017 saranno aboliti i costi di roaming per tutti gli operatori all’interno della Comunità Europea.  Qualche settimana fa Tre e Wind, insieme a qualche operatore virtuale, hanno già provveduto ad includere il roaming all’interno delle proprie tariffe e da oggi si unisce a loro anche TIM.

A conferma di questo dall’applicazione My TIM, entrando nei dettagli della linea telefonica e delle promozioni attive, si potrà notare come nelle specifiche delle varie soglie è stata aggiunta la dicitura che indica la possibilità di sfruttare le nostre offerte anche all’interno dell’EU.

Ovviamente sarà compresa anche la navigazione Internet, ma per usufruirne bisognerà ricordarsi di attivare il Roaming Dati dalle impostazioni dello smartphone.

Se siete clienti TIM da oggi quindi potrete chiamare, mandare sms e navigare dall’estero (all’interno dell’EU) senza più preoccuparvi del credito e di offerte predisposte. All’appello manca solo Vodafone, la quale ormai ha meno di tre settimane per adeguarsi alla nuova normativa Europea

FONTE