I temi potrebbero arrivare su Android O!

Probabilmente il sogno di ogni utilizzatore di Android nella sua forma più pura e stock è quella di avere la possibilità di utilizzare i temi senza dover ricorrere a root, xposed o custom ROM come la gloriosa, ma ormai defunta, CyanogenMod.

Infatti su Android stock i temi non sono ancora presenti, nonostante lo siano invece sulle varie personalizzazioni delle azienda, ma qualcosa sta per cambiare. Infatti nella nuova Developer Preview di Android O troviamo una combinazione di colori piuttosto diversa dalla precedente preview, e grazie a un’indagine da parte di xda-developers, questa potrebbe essere un’indicazione che la nuova versione dell’OS supporterà i temi, sfruttando la piattaforma Sony.

Già emersi con la Developer Preview 1 c’erano il tema predefinito, chiamato Pixel, e quello Inverted, dai toni più scuri. Nella DP2 Pixel diventa il tema secondario (non selezionabile) a cui ne viene affiancato uno nuovo chiamato android.auto_generated_rro. RRO è la sigla con cui viene identificato il theme engine dei dispositivi Sony Xperia, e significa Runtime Resource Overlay.

Sicuramente tutti gli utilizzatori di uno smartphone Sony hanno sicuramente utilizzato l’Xperia Theme, tramite il quale si possono applicare tanti temi scaricabili direttamente dal Play Store in modo davvero molto semplice.

Tutto questo non è stato ancora annunciato da Google, ma è molto probabile che possa arrivare qualcosa già con la Developer Preview 3, per cui non ci resta che attendere con pazienza.

FONTE