Samsung Galaxy S7 avrà il 3D Touch?

Come probabilmente già sapete, una delle nuove caratteristiche degli iPhone 6s e iPhone 6s Plus è il 3D Touch, che consiste in diversi strati di touchscreen sensibile che alla pressione software è ingrado di trarre vantaggio da quanto si preme su di esso. Il 3D Touch è stato accantonato dai maggiori concorrenti di Apple, ma almeno uno di essi è probabile che lo userà per il suo prossimo top di gamma. E si, è Samsung.

Secondo un nuovo leak, l’azienda coreana è uno dei partner principali per la nuova tecnologia ClearForce Synaptics, che è una nuova frontiera per il Touch 3D  per i produttori di dispositivi non Apple. Ovviamente questa partnership tra Samsung e Synaptics dovrebbe comportare l’introduzione di questa tecnologia sul Galaxy S7 che uscirà il prossimo anno.

Ancora non è chiaro come Samsung preveda di sviluppare l’aspetto hardware di questa funzione, ma se questa partnership è vera, allora quei dubbi avranno un pizzico di verità sull’introduzione di questa fantastica tecnologia sul prossimo dispositivo di punta di Samsung.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

FONTE