Samsung Galaxy Note 7 | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech

Lo smartphone più atteso del momento è giunto nelle nostre mani: parliamo ovviamente di Samsung Galaxy Note 7. Nell’attesa del lancio ufficiale in Europa, previsto per il 2 settembre, l’abbiamo spacchettato e provato per un’oretta così da potervi dare le nostre prime impressioni su questo nuovo dispositivo targato Samsung.

Leggi anche: Honor 8 | Unboxing e prime impressioni di Spazio iTech

Oltre allo smartphone nella confezione (della versione Duos, quella in nostro possesso) troviamo il caricabatterie con uscita USB, un cavo USB-USB Type-C, un adattatore da USB Type-C a USB Type-A ed uno da microUSB a USB Type-C.

photo45564226167753801

Nella parte inferiore del dispositivo notiamo subito che Samsung ha finalmente deciso di integrare l’ingresso USB Type-C sui propri dispositivi accompagnandolo con il jack per le cuffie e lo speaker, mentre sulla parte sinistra e su quella destra sono stati posizionati rispettivamente i tasti per il controllo del volume e d’accensione/spegnimento. Infine, sulla parte superiore troviamo il carrello per le due SIM e su quella posteriore il classico sensore fotografico di Samsung.

[su_slider source=”media: 54197,54200,54194,54195,54196,54198,54199,54201,54202,54203,54204″ limit=”10″ link=”lightbox” target=”blank” width=”1280″ height=”720″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]

La scheda tecnica di questo Note 7 è a dir poco interessante:

  • Display – 5.7″ con risoluzione 1440 x 2560 pixel, 518 PPI, Gorilla Glass 5;
  • CPU – Samsung Exynos 8 Octa 8890, quad-core 2.3 GHz M1 Mongoose + quad-core 1.6 GHz Cortex-A53;
  • GPU – ARM Mali-T880MP12
  • RAM – 4 GB
  • ROM – 64 GB espandibile con microSD fino a 256GB
  • Fotocamera posteriore –  12 MP con f/1.7, autofocus, OIS, LED flash
  • Fotocamera anteriore – 5 MP
  • Batteria – 3500 mAh
  • Dimensioni – 153,5 x 73,9 x 7,9 mm
  • Peso – 169 grammi
  • Altro – Sensore di impronte digitali, scanner dell’iride, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, bussola, barometro, microfono per la riduzione dei rumori di fondo
  • Connettività – 4G/LTE, dual-SIM, Bluetooth 4.2, WiFi a/b/g/n/ac, NFC, USB Type-C 3.0
  • Sistema operativo – Android 6.0.1 con TouchWiz UI
  • Colori – Blue Coral, Silver Titanium, Black Onyx

La versione Duos da 64 GB, quella in nostro possesso, legge tutte le bande LTE e di conseguenza non si ha nessun problema con qualsiasi operatore italiano. Tralasciando questo aspetto della connettività, Note 7 ricorda molto l’S7 edge per la sua fluidità, mentre l’interfaccia grafica è stata migliorata e resa molto più bella. Ad un primo sguardo anche il pennino è stato migliorato con qualche funzione in più rispetto a quello in dotazione con il Note 5. Uno degli aspetti migliorati del pennino è quello della rilevazione, che già su Note 5 non era niente male. Per quel che riguarda la curvatura del display, il display del Note 7 ci appare meno curvo di quello dell’S7 edge: un fattore che ci consente di tenerlo comodamente in mano senza premere sul display. Per ora il lettore di impronte digitali ci sembra funzionare analogamente a quello di S7 edge.

In poche parole, Note 7 è un dispositivo bello esteticamente e che sembra avere tutte le carte in regola: infatti l’azienda sudcoreana ha lavorato sul migliorameto di molti componenti, sull’ottimizzazione delle cornici e sul classico pennino della serie Note. Prima di lasciarvi al video unboxing, vi ricordiamo di lasciare le vostre domande se avete curiosità o dubbi su questo dispositivo, cosi da soddisfarle nella nostra recensione completa che pubblicheremo tra qualche giorno. 

La versione Duos di Note 7 è già prenotabile su Brenovia a 864€.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

 

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.