Samsung | E’ in arrivo il chip Exynos 9

Tramite un piccolo teaser postato su Twitter, Samsung preannuncia l’arrivo di un nuovo chip per gli smartphone di fascia alta, ovvero Exynos 9.

Il nuovo SoC prodotto dall’azienda è stato realizzato mediante la tecnologia a 10nm. Esso potrebbe inoltre utilizzare una GPU-Mali 71 garantendo il supporto al 4K e alla realtà virtuale nonché una migliore gestione dei consumi, infatti oltre a garantire un aumento delle prestazioni del 27%, esso garantisce una riduzione del 40% dei consumi di batteria.

Non sarebbe strano pensare che tale chip potrebbe essere presente in una delle varianti del tanto atteso Samsung Galaxy S8. Parliamo di varianti poichè potrebbe esserne presentata una con il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835 ed una con il sopracitato Exynos 9.

Sembra ormai probabile che al MWC di Barcellona trapeleranno altre notizie riguardo a questo nuovo chip e perchè no, anche la data ufficiale di presentazione dell’ attesissimo Samsung Galaxy S8.

 

VIA

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!