RANGER 2.0: il primo smartphone Android “rugged” di Custom

Il Gruppo Custom S.p.A. lancia sul mercato il suo primo smartphone Android rugged, il RANGER 2.0.

Il nuovo RANGER 2.0 si propone come una soluzione all-around, adatta per chi vuole uno smartphone resistente ed affidabile in ambito professionale e non. Uno smartphone rugged pensato per offrire soluzioni per ogni tipo di utilizzatore, adatto al tempo libero ed agli sport estremi.

RANGER 2.0 è perfetto per le situazioni estreme, device completo e resistente ad acqua, polvere ed urti; certificato con un rating standard IP68. L’ampio display da 5 pollici con risoluzione HD è protetto da un vetro Gorilla Glass 4, in grado di resistere a graffi ed urti. Grazie alla sua capiente batteria da 4300mAh, il nuovo RANGER 2.0 supera anche le giornate più intense, garantendo un’autonomia superiore alla media.
Le prestazioni saranno sempre di livello, grazie al processore quad-core che, in accoppiata con 2GB di RAM, permette di svolgere ogni operazione senza alcun problema. Tra le caratteristiche spiccano la connettività 4G LTE, la presenza di NFC, GPS+GLONASS e del Wi-Fi Dual Band con supporto alle reti 5GHz ed il supporto Dual SIM (o una SIM ed una microSD).
RANGER 2.0 si dota di due ingressi USB: una microUSB per una maggiore compatibilità, più una USB Type-C per essere pronti anche con lo standard del futuro. L’hardware si completa con una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, in grado di scatti nitidi e video Full HD di ottima qualità.

RANGER 2.0 è anche predisposto per migliorare la quotidianità nell’ambito professionale. Questa la nuova esigenza nata da una Ricerca&Sviluppo che ha l’obiettivo di “customizzare” i prodotti per specifiche esigenze. Dalla compattezza delle stampanti Custom in ambito industriale, retail e mobile, al ridotto consumo di energia e la flessibilità operativa, all’innovazione tecnologica; questi sono solo alcuni degli asset alla base di uno smartphone di ultima generazione adatto anche all’ambito lavorativo: supporta la trasmissione telematica dei corrispettivi attraverso APP dedicate ed il carico/scarico con un lettore di ultima generazione (versione con scanner 1D/2D preinstallato), dimostrandosi uno smartphone adatto alle nuove esigenze professionali.
Ecco perché Custom, forte della sua posizione di realtà multinazionale leader in tutti i mercati in cui è presente, rispettando la mission che si è data sin dall’inizio della propria attività (“Vogliamo realizzare prodotti “custom made”, ossia costruiti ad hoc sulle esigenze dei mercati e dei clienti a cui ci rivolgiamo”) ha voluto ancora una volta proporre un prodotto in linea con ciò che un’importante fetta di mercato richiede. Una soluzione integrata frutto di una competenza multidisciplinare maturata nel tempo e sul campo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per maggiori informazioni sul prodotto, potete contattarci tramite la mail [email protected]

CARATTERISTICHE TECNICHE RANGER 2.0
OS Android 5.1 – Fotocamera Frontale 5Mp, Retro 13Mp (interpolated)
Display 5” 1280*720 HD Gorilla Glass – CPU MTK6735 Quadcore
Memoria DDR2GB+16GB – PTT(walkie talkie) Sì
NFC Sì – GSM B5/850;B8/900;B3/1800;B2/1900
3G WCDMA B1/2100;B2/1900;B5/850;B8/900;B4/1700 – 4G LTE FDD: B1/2100;B3/1800;B7/2600;B20/800
Sim Card Dual sim card (Double Micro SIM card o una Micro SIM + una microSD card) – Wi-Fi/Navigation Dual Wi-Fi 2.4G/5G,GPS+GLONASS
FM/BT4.0 Sì – Sensori Luminosità/Prossimità/Gravità
Batteria 4300mAh – Porte USB Micro USB e Type-C
Certificazione IP68 – Dimensioni e peso 163x82x14.7mm/0.25kg