Meteo:
22 C
poche nuvole
Bergamo
humidity: 68%
wind: 1 m/s
H22 • L21
Tue
25 C
Wed
26 C
Thu
27 C
Fri
23 C
Sat
25 C
HomeAppleProblemi per Apple con ricarica wireless e riconoscimento facciale per iPhone8

Problemi per Apple con ricarica wireless e riconoscimento facciale per iPhone8



Torniamo a parlare di iPhone8 questa volta non della questione del touch id ma di altro. Una fonte interna ha rivelato a Fast Company che ultimamente tra gli ingegneri e i designer che stanno lavorando all’ultimo iPhone si sarebbe diffuso un senso di “panico” man mano che ci si avvicini alla data di presentazione del dispositivo. Apple sta lavorando intensamente per risolvere tutti i problemi presenti e qualora non fossero risolti nei tempi previsti il report dice che il dispositivo potrebbe essere rilasciato senza l’implementazione di alcune feature caratterizzanti.

In particolare, Apple sta riscontrando particolari difficolta con la ricarica wireless non per quanto riguarda l’implementazione del chip ma lato software che non sarebbe ancora ottimizzato. Nel caso gli ingegneri non riuscissero a sistemarlo in tempo si avrebbe un lancio del dispositivo senza questa caratteristica  che verrebbe implementata successivamente con un aggiornamento software.

Un ulteriore difficolta che sta fronteggiando l’azienda è con il riconoscimento 3D del volto, ed anche in questo caso i problemi sarebbero riconducibili al software non ancora perfetto. Qualora i problemi riscontrati non fossero risolti in tempo anche questa feature verrà rilasciata in seguito con un aggiornamento.

Infine non poteva mancare un riferimento al Touch ID, il report indica che Apple sta ancora lavorando sul suo posizionamento e probabilmente riuscirà ad inserirlo sotto il display come tutti speriamo.

Insomma iPhone 8 si sta rivelando una bella prova per un azienda che è sempre riuscita a stupirci per la sua capacità di realizzare dispositivi al top, con l’avvicinarsi della data di lancio prevista per settembre si crea una maggiore pressione sul team che sta sviluppando il dispositivo che sta facendo di tutto per offrire un prodotto completo nei tempi previsti. Vedremo se anche questa volta riusciranno a stupirci.

Fonte